rotate-mobile
Politica

Sondaggio di Lista per Como per costruire il programma elettorale

E' la prima e unica lista, finora, ad avere fatto un vero e proprio sondaggio statistico tra i cittadini per capire cosa vogliono e cosa lamentano. Una sorta di "indagine di mercato" prima di lanciare sul commercio un nuovo prodotto. I consiglieri...

E' la prima e unica lista, finora, ad avere fatto un vero e proprio sondaggio statistico tra i cittadini per capire cosa vogliono e cosa lamentano. Una sorta di "indagine di mercato" prima di lanciare sul commercio un nuovo prodotto. I consiglieri comunali Roberta Marzorati e Mario Molteni di Lista per Como presentano venerdì 2 dicembre alle 21 nell'auditorium della Biblioteca Comunale di Como (piazzetta Lucati) i risultati di questo sondaggio che ha visto la compilazione di ben 1.300 questionari da parte di altrettanti cittadini (compila il sondaggio su www.percomo.it ) . "I risultati - assicurano Marzorati e Molteni - sono sorprendenti e in certi casi del tutto inaspettati. E' evidente che l'amministrazione comunale, e più in generale noi politici, abiamo molto da imparare su quello che vuole davvero la gente di Como. Questo sondaggio ci serve proprio a costruire il nostro programma elettorale in base a quello che i comaschi lamentano e chiedono. Per questo siamo orgogliosi di poter affermare che siamo la prima e unica lista che prima costruisce il programma e poi realizza la squadra di candidati, e non viceversa".

I dati del sondaggio saranno svelati solo venerdì sera, ma un esempio di quanto emerso sta nel dato relativo allo sviluppo della città: ben il 52% degli intervistati ha affermato che ritiene prioritario per i prossimi anni puntare sulle enerie rinnovabili. Il sondaggio è ancora aperto. E' possibile compilarlo sia su carta che su internet al sito www.percomo.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggio di Lista per Como per costruire il programma elettorale

QuiComo è in caricamento