rotate-mobile
Politica

Sondaggio elezioni Como, tutti i risultati sui candidati e i partiti

In vista delle elezioni di Como il PD ha commissionato un sondaggio alla Swg Srl di Trieste. I risultati completi con dati disaggregati sono stati diffusi oggi. Al primo posto, come già trapelato negli scorsi giorni, c'è Mario Lucini con il 37%...

In vista delle elezioni di Como il PD ha commissionato un sondaggio alla Swg Srl di Trieste. I risultati completi con dati disaggregati sono stati diffusi oggi. Al primo posto, come già trapelato negli scorsi giorni, c'è Mario Lucini con il 37% delle preferenze. Segue l'assessore Sergio Gaddi, papabile candidato sindaco del Pdl, con 23%.

Appare anche il nome di Armando Selva, possibile candidato per la Lega Nord, con il 14%. Seguono nell'ordine: Alessandro Rapinese di Adesso Como con il 6%; Mario Molteni di Lista Per Como con il 6%; il possibile candidato sindaco della Federazione della sinistra otterrebbe il 2%; Francesco Peronese della lista civica Una città per tutti 2%. Il 31% degli intervistati si è detto "indeciso", mentre il 7% ha detto di non avere intenzione di votare quest'anno.

Le coalizioni - In totale i partiti e le liste civiche coalizzate per il centrosinistra a sostegno di Lucini possono ottenere il 35,5% dei consensi. Pdl, Lega Nord e una lista civica di centrodestra il 41%. Le liste civiche esterne ai due schieramenti possono totalizzare il 14,5% (Adesso Como, Per Como, Una città per tutti).

Il sondaggio - Il sondaggio è stato realizzato tra il 16 e il 20 gennaio 2012. Si è svolto per via telefonica con metodo CATI su un campione probabilistico stratificato di 700 soggetti (su 6.126 contatti complessivi), rappresentativi della popolazione residente nel Comune di Como con età sopra i 18 anni. I dati sono stati ponderati al fine di garantire la rappresentatività rispetto ai parametri di sesso, età e partito votato alle ultime elezioni regionali. Margine d’errore massimo del 3,7%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggio elezioni Como, tutti i risultati sui candidati e i partiti

QuiComo è in caricamento