Sondaggio di Lista per Como: "Il 66% vuole più servizi alla persona"
Lista per Como ha creato "l'indice di soddisfazione del cittadino": un parametro che calcola la soddisfazione dei comaschi riguardo alla propria città e ai servizi che essa offre. Dopo avere raccolto 1.300 questionari compilati da altrettanti...
Lista per Como ha creato "l'indice di soddisfazione del cittadino": un parametro che calcola la soddisfazione dei comaschi riguardo alla propria città e ai servizi che essa offre. Dopo avere raccolto 1.300 questionari compilati da altrettanti comaschi, i consiglieri comunali Roberta Marzorati e Mario Molteni hanno presentato i risultati venerdì 2 dicembre in biblioteca a Como. Solo il 16,4% degli intervistati ritiene che le cose a Como funzionino bene, mentre il 50,62% afferma che funzionano poco e il 32,98% dice che non funzionano proprio. Alla domanda: "Su cosa pensi debba investire Como nei prossimi anni?" il 66% ha risposto i servizi alla persona, il 54,2% le energie rinnovabili, mentre è chiaro il dato del 79% che non vuole costruzioni nuove. Nell'area del vecchio S.Anna, rla richiesta è: 45% cittadella sanitaria, 35% servizi pubblici alla persona.
Per la ex Ticosa il 29% chiede un parco, il 28% servizi e il 18% parcheggi. Per il San Martino i comaschi vedono bene un parco (38%), mentre il 27% vede il campus universitario, il 13% non dimentica aree destinate allo sport (campo da rugby).
I risultati completi del sondaggio sono sul sito www.percomo.it