rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Primarie del Pdl a Como, sabato saranno presentati i candidati

Primarie del Pdl a Como: Venerdì 17 alle ore 17 scadono i termini per presentare le firme a sostegno delle candidature. Entro quell'ora chiunque voglia candidarsi dovrà presentare nella sede di via Regina Teodolinda le 100 firme necessarie. Il...

Primarie del Pdl a Como: Venerdì 17 alle ore 17 scadono i termini per presentare le firme a sostegno delle candidature. Entro quell'ora chiunque voglia candidarsi dovrà presentare nella sede di via Regina Teodolinda le 100 firme necessarie. Il giorno successivo - confermano dal Pdl - verrà indetta una conferenza stampa per presentare i candidati ufficiali. Ma già si conoscono, per loro stessa ammissione. Hanno confermato di stare raccogliendo le firme e di volersi candidare Sergio Gaddi, Laura Bordoli, Alessandro Colombo e Federica Simone. E' possibile che proprio in serata verrà sciolta la riserva anche da parte dell'ex assessore comunale Umberto D'Alessandro.Salvo sorprese e sortite dell'ultimo minuto, sono questi i nomi dei candidati.

Colpisce il nome dell'attuale consigliera comunale del Pdl, Federica Simone, che a sorpresa ha deciso di candidarsi: "L'ho fatto anche come critica al coordinatore provinciale del partito, Alessio Butti, che ha deciso di cercare un nome femminile, cioè quello della Bordoli, fuori dal partito. Ho ritenuto giusto propormi".

Le primarie del Pdl potrebbero svolgersi già il 4 marzo. Il prezzo che si ipotizza di far pagare agli elettori delle primarie è di 1 euro. Si potrà votare nelle otto sedi delle relative otto circoscrizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie del Pdl a Como, sabato saranno presentati i candidati

QuiComo è in caricamento