rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Il Pdl in Comune si spacca: escono Pastore, Buono, Arcellaschi Frigerio e Anzi

Como: cinque consiglieri comunali del Pdl di area liberal lasciano il partito. Stasera ne daranno annuncio ufficiale in consiglio comunale. Si tratta del presidente del consiglio Mario Pastore e dei consiglieri Arturo Arcellaschi, Pieracrlo...

Como: cinque consiglieri comunali del Pdl di area liberal lasciano il partito. Stasera ne daranno annuncio ufficiale in consiglio comunale. Si tratta del presidente del consiglio Mario Pastore e dei consiglieri Arturo Arcellaschi, Pieracrlo Firgerio, Pasquale Buono e Andrea Anzi. Ancora non hanno reso noto il nome del nuovo gruppo che intendono costituire. Per il momento si limiteranno ad annunciare lo strappo dal Pdl. Strappo che, lo ricordiamo, precede di una decina di giorni la discussione della mozione di sfiducia al sindaco di Como Stefano Bruni, prevista per l'8 novembre prossimo.

Frigerio ha inviato il seguente comunicato stampa: "In considerazione delle voci che si rincorrono sui mass media locali mi sento in dovere di preannunciare che in occasione del prossimo consiglio comunale stante il perdurare di una situazione all’interno del PDL di forte disagio, più volte manifestata ai vertici locali che non ha portato al raggiungimento degli obbiettivi contenuti nelle linee programmatiche, il sottoscritto e i consiglieri Arturo Arcellaschi, Pasquale Buono ed il presidente del consiglio Mario Pastore, provvederanno alla costituzione di un gruppo consiliare autonomo, al di fuori del gruppo consiliare del PDL. Nell’occasione verrà depositato un documento contenente le motivazioni amministrative e politiche, il nome, il capogruppo ed il vice capogruppo del nuovo gruppo consiliare. In attesa di tale data daremo altresì avvio a consultazioni con i capigruppo dei vari gruppi ed in particolare con Emanuele Lionetti dei Liberi per Como".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pdl in Comune si spacca: escono Pastore, Buono, Arcellaschi Frigerio e Anzi

QuiComo è in caricamento