Paratie di Como, sopralluogo dell'assessore regionale Sertori nelle viscere del cantiere

Presentazione pubblica del progetto fissata per lunedì 8 ottobre

Le viscere del cantiere delle paratie di Como

Ultimo sopralluogo sul lungolago di Como prima della presentazione pubblica del progetto esecutivo delle paratie, in programma l'8 ottobre. Lo ha svolto l'assessore regionale agli Enti locali, Montagna e Piccoli Comuni Massimo Sertori giovedì 4 ottobre 2018.

Video: le prime immagini della "pancia" del cantiere


"Oggi - ha detto l'assessore - ho voluto effettuare l'ultimo sopralluogo e scendere personalmente nella vasca di accumulo gia' esistente, prima della presentazione di quella che rappresenta un'opera fondamentale per i cittadini comaschi, che in questi anni hanno dovuto patire lungaggini e disagi causati da un intervento che si e' scontrato con una lunga serie di difficolta' riscontrate delle passate amministrazioni comunali".

"Regione - ha proseguito Sertori - ha deciso di farsi carico del progetto e dei lavori di questa importante opera e, insieme a Infrastrutture lombarde, e' pronta a presentarlo, definendone tempi, modalita' di esecuzione e di impatto cantieristico e, soprattutto, prodotto finale, ossia la nuova passeggiata del lungolago a lavori ultimati".

"E' stato un lavoro, svolto con il totale coinvolgimento dell'attuale Amministrazione comunale - ha sottolineato -, del sindaco Mario Landriscina e dell'assessore all'Edilizia pubblica Vincenzo Bella: un confronto e una collaborazione che hanno permesso di cogliere appieno le reali necessita' e criticita' del territorio comasco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, infetto un ragazzo della Valtellina. I contagi in Lombardia sono già 89

  • Coronavirus a Como: paziente infetto trasferito all'ospedale Sant'Anna

  • Coronavirus, non solo le scuole: dalle 18 chiusi pub e discoteche, non i ristoranti

  • Coronavirus, proposta shock in Ticino: chiudere accesso ai frontalieri

  • Il panino più caro d'Italia è sul Lago di Como

  • Da Moreno, in crisi la catena dello shopping low cost: timore per i dipendenti di Olgiate e Vertemate

Torna su
QuiComo è in caricamento