rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Piazzolo Giuseppe Terragni, 4

Skinheads a Como, perquisizioni della polizia a casa dei militanti

Il 7 dicembre blitz all'alba della Digos e antiterrorismo

Perquisizioni all'aba giovedì 7 dicembre 2017 nei confronti degli appartenenti al gruppo di estrema destra Veneto Fronte Skinheads che il 28 novembre scorso hanno fatto irruzione nell'assemblea di Como senza Frontiere al Chiostrino di Sant'Eufemia. Un caso che è balzato agli onori delle cronache nazionali con la condanna da parte di numerosi esponenti politici.
Le perquisizioni, ad opera dei poliziotti della Digos di Como e dell'antiterrorismo, sono state disposte dalla Procura di Como: sul caso è stato aperto un fascicolo d’inchiesta. Per i 13 militanti che hanno partecipato al blitz il reato ipotizzato è quello di violenza privata. Le Forze dell’ordine hanno perquisito le abitazioni dei componenti del gruppo non solo a Como ma anche a Brescia, Lodi, Genova, Mantova e Piacenza. Proprio da Piacenza viene anche un giovane, tra i denunciati dalla polizia, già condannato per tentato omicidio.

Cresce la tensione in vista della manifestazione nazionale indetta dal PD per sabato 9 dicembre: attesi numerosi leader politici. Lo stesso giorno era prevista una contro manifestazione di Forza Nuova, ma il Questore di Como ha negato l'autorizzazione. Il coordinatore regionale ha però fatto sapere che militanti del partito saranno comunque in città.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Skinheads a Como, perquisizioni della polizia a casa dei militanti

QuiComo è in caricamento