rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mario Lucini candidato a Como per le primarie del centrosinistra

Mario Lucini, capogruppo del PD in consiglio comunale di Como, ha presentato oggi ufficialmente la sua candidatura alla primarie del centro sinistra. È il primo passo, ovviamente, per correre come candidato sindaco alle elezioni comunali del...

Mario Lucini, capogruppo del PD in consiglio comunale di Como, ha presentato oggi ufficialmente la sua candidatura alla primarie del centro sinistra. È il primo passo, ovviamente, per correre come candidato sindaco alle elezioni comunali del maggio 2012. Lucini ha spiegato le ragioni della sua candidatura e ha tenuto a sottolineare che "queste non sono le primarie del Pd, ma del centrosinistra". Sulla possibiltà di trovarsi come sfidante politico Fausto Tagliabue, segretario della CISL di Como, ha spiegato che "la pluralità dei candidati è un fatto positivo, una risorsa per il centrosinistra. Io spero solo che chi condivide il mio programma, indipendentemente che appartenga al Pd o meno, scelga di sostenerlo". In conferenza Lucini non era solo.

Ad affiancarlo e a sostenerlo apertamente c'era Lorenzo Spallino, noto avvocato comasco impegnato da anni nella vita civile con proposte che spesso sono state accolte o richieste da varie parti politiche. "Più volte mi è stato richiesto di schierarmi politicamente - ha spiegato Spallino - ma solo adesso ho deciso di farlo, per sostenere Mario Lucini verso il quale provo stima in virtù del suo lavoro onesto e competente svolto per la città". Oltre a Spallino hanno aderito apertamente al programma di Lucini e alla sua candidatura alle primarie le seguenti persone: Olivia Molteni Piro, Alberto Rovi, Arnaldo Ventura, Abele Dell'Orto, Alberto Grandi, Corrado Taiana, Mauro Plenzich, Franca Aiani, Giordano Vidale, Marco Colonna, Manuela Molteni, Gianluca Rezzonico, Filippo Roncoroni, Marco Olivieri, Stefania Soldarini, Claudio Fontana, Gabriele Grisoni.

Lucini non è però certo l'unico politico del PD di Como a volersi candidare alle primarie che si svolgeranno tra ottobre e novembre. Marcello Iantorno, consigliere comunale, ha già affermato di volersi candidare e a breve ufficializzerà anche lui la sua candidatura.

Si parla di

Video popolari

Mario Lucini candidato a Como per le primarie del centrosinistra

QuiComo è in caricamento