rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il sindaco di Como sull’Insubria: “No alla separazione da Varese”

Il sindaco di Como, Stefano Bruni, si oppone alla proposta avanzata in questi giorni di separare l'ateneo comasco dell'università del'Insubria da quello di Varese. Secondo Bruni "è una proposta anacronistica, fuori dalla storia, fuori dalle...

Il sindaco di Como, Stefano Bruni, si oppone alla proposta avanzata in questi giorni di separare l'ateneo comasco dell'università del'Insubria da quello di Varese. Secondo Bruni "è una proposta anacronistica, fuori dalla storia, fuori dalle possibilità economiche, fuori dalla riforma universitaria che non mette le piccole università nelle condizioni di stare in piedi". Secondo il primo cittadino del capoluogo lariano bisognerebbe piuttosto "pretendere che l'Insubria dia delle risposte chiare rispetto al nostro territorio".

Il sindaco critica poi le decisioni assunte dall'Insubria riguardo il corso di economia a Como: "E' stato aperto senza sentire il territorio, secondo una logica che il territorio non ha contribuito a costruire e con la stessa reazione isterica si è deciso di chiuderlo. Prendo atto che la pianificazione del'università funziona male".

Si parla di

Video popolari

Il sindaco di Como sull’Insubria: “No alla separazione da Varese”

QuiComo è in caricamento