Giuseppe Locandro nuovo segretario generale del Comune di Como

Ha 62 anni, attuale segretario del comune di Vigevano, prende il posto di Andrea Fiorella che ha lasciato l'incarico a dicembre 2018

Il nuovo segretario generale del Comune di Como Giuseppe Locandro

E' Giuseppe Locandro il nuovo segretario generale del Comune di Como che subentra ad Andrea Fiorella, nominato a settembre 2017 ma che ha lasciato l'incarico a dicembre 2018.

Locandro è stato scelto tra 31 candidati: tante le manifestazioni di interesse da parte di altrettanti segretari generali arrivate in seguito all'iter avviato per individuare la nuova figura.
"Si tratta di un numero considerevole - scrive Palazzo Cernezzi in una nota- e significativo dell'attenzione che viene dimostrata ancora una volta verso una città importante come la nostra. Le candidature sono risultate di ottimo profilo e la scelta quindi ha meritato grande attenzione e approfondimento".

Il Comune fa sapere che nella fase preventiva alla selezione si è proceduto con un'attenta e accurata valutazione di tutti i curricola pervenuti. In particolare è stata posta attenzione alle diverse e importanti esperienze maturate dai candidati nel corso della loro carriera professionale.

Tra i nominativi lunedì 21 gennaio 2019 il sindaco Mario Landriscina ha individuato con proprio decreto Giuseppe Locandro.

"Nell'augurare buon lavoro al nuovo segretario generale, una figura chiave nel funzionamento della complessa macchina amministrativa di una città come Como per dimensioni e rilievo - si legge ancora nella nota- il sindaco auspica un proficuo rapporto di collaborazione che possa rispondere alle necessità dei cittadini. Del dottor Locandro è stata apprezzata tra l'altro l'esperienza professionale di lungo corso, che contribuisce a valorizzare la sua figura rispetto al complesso incarico che è stato chiamato a ricoprire".

Chi è Giuseppe Locandro

Nato a Messina il 16 dicembre 1957, una laurea in Giurisprudenza conseguita presso l'Università di Messina nel 1982 (votazione 110/110), ha conseguito l'abilitazione alla professione forense nel 1985. Iscritto al registro dei Revisori Legali, Mediatore civile e commerciale dal 2013, qualifica fascia A+ Albo Segretari Comunali e Provinciali dal 2013.
Attualmente titolare della segreteria generale del Comune di Vigevano è stato già segretario nei Comuni di Varedo (Mb), Tradate (Va), Busto Garolfo (Mi), Saronno (Va). E' dirigente settori Affari Generali ed avvocatura presso la città di Vigevano

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Erba

    Cade in montagna, morta una donna di Erba

  • Incendi

    Incendio all'officina Bellù di Cassina Rizzardi

  • Cronaca

    Tavernerio, rissa davanti alla discoteca: ferito un buttafuori

  • Incidenti stradali

    Incidente nella notte a Como: grave motociclista

I più letti della settimana

  • Si toglie la vita davanti all'ospedale Sant'Anna: lo trovano ore dopo

  • L'hotel Hilton cerca 100 dipendenti, assunzioni anche a Como: come partecipare alle selezioni

  • Rai1 a Grandate, "La vita in diretta" intervista don Pandolfi parroco esorcista: il diavolo esiste?

  • Riapre la pizzeria In Centro: 120 posti di fianco al Teatro Sociale

  • Frode da 3 milioni di euro: arrestati tra Como e Pavia cinque commercianti d'auto

  • Paura per Wanda Nara: sasso contro l'auto della moglie di Icardi mentre portava i figli a Como

Torna su
QuiComo è in caricamento