rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Via Vittorio Emanuele II, 97

Francesca Manfredi nuova addetta stampa del Comune di Como

Il bando dell'amministrazione ha selezionato la giornalista che ha seguito la campagna elettorale del sindaco Landriscina

Uno staff ancora da completare quello del sindaco di Como Mario Landriscina, eletto a giugno. Il bando per la selezione del capo di gabinetto è andato deserto e ancora manca il segretario generale, posto vacante dopo il pensionamento di Tommaso Stufano. Una casella nel quadro delle posizioni fiduciarie di Landriscina, però (assessori a parte, già tutti nominati) è stata occupata. Si tratta del ruolo di addetto stampa per il quale era stato indetto un bando su presentazione di curriculum vitae.

Un bando che ha suscitato qualche polemica poiché trattandosi di un ruolo fiduciario appariva alquanto inutile: la legge impone che vada indetto un bando ma l'incarico è fiduciario e quindi la decisione è discrezionale. 

A essere stata nominata addetta stampa dell'amministrazione Landriscina è Francesca Manfredi, già collaboratrice del quotidiano La Provincia di Varese e poi del quotidiano La Provincia di Como, fino a questa primavera quando è entrata a fare parte dello staff di Landriscina seguendo per lui la campagna elettorale dall'esito vittorioso. Manfredi ha preso servizio ufficialmente oggi, venerdì 1 settembre 2017.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francesca Manfredi nuova addetta stampa del Comune di Como

QuiComo è in caricamento