rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica

Altro blitz notturno di Forza Nuova: un cappio appeso ad ogni banca di Como

Un cappio è stato appeso nella notte all'ingresso di numerosi edifici di Como sedi di istituti bancari, come Bankitalia, Equitalia, Intesa San Paolo, Monte dei Paschi di Siena, Banca Popolare di Sondrio e Unicredit Banca, ma anche sul portone del...

Un cappio è stato appeso nella notte all'ingresso di numerosi edifici di Como sedi di istituti bancari, come Bankitalia, Equitalia, Intesa San Paolo, Monte dei Paschi di Siena, Banca Popolare di Sondrio e Unicredit Banca, ma anche sul portone del giornale La Provincia.

Il blitz è opera del movimento di estrema destra Forza Nuova che già da diverse settimane ha attirato a sé l'attenzione sia per essere stata protagonista di iniziative di protesta analoghe, sia per essere al centro di un dibattito politico che l'ha vista accusa dalla sinistra di gesti come la scritta negazionista apparsa sul muro della sede dell'Anpi in via Brambilla tre settimane fa. Questa mattina, pooi, Forza Nuova ha diffuso una nota stampa: "Si è trattato di un'azione effettuata questa notte da tutte le Sezioni Forzanoviste d’Italia per protestare contro le liberalizzazioni del Governo dei banchieri e dei massoni. Forza Nuova e' contro le liberalizzazioni che rappresentano un passato liberista miseramente fallito, e si batte per la tutela di tutte le categorie, in particolar modo di quelle in difficolta'. Tutti i passi del governo Monti stanno portando gli Italiani alla disperazione e quello delle liberalizzazioni rappresenta per alcune categorie fondamentali della nostra società, un duro colpo da sopportare. Le incombenti liberalizzazioni avranno come risultato, per gli edicolanti come d'altronde per i tassisti e per interi settori della nostra società, la fine della pace sociale e familiare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altro blitz notturno di Forza Nuova: un cappio appeso ad ogni banca di Como

QuiComo è in caricamento