rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Elezioni a Como, la lista di Peronese si presenta ufficialmente

Il notaio Francesco Peronese di Como ha presentato oggi la lista civica "Una città per tutti" con la quale si candiderà sindaco alle prossime elezioni amministrative previste nel maggio 2012. Peronese ha incontrato la stampa nel suo studio di via...

Il notaio Francesco Peronese di Como ha presentato oggi la lista civica "Una città per tutti" con la quale si candiderà sindaco alle prossime elezioni amministrative previste nel maggio 2012. Peronese ha incontrato la stampa nel suo studio di via Vittorio Emanuele in centro storico. Con lui in conferenza anche la squadra di "tecnici" che lo stanno aiutando a predisporre il programma elettorale (assente l'ex capo di gabinetto Silvano Leoni che appoggerà Peronese).parla d'ordine di Peronese: essere slegati dai partiti. "Per aderire alla nostra lista civica è necessario non avere tessere di partito perché le soluzioni ai problemi della città non devono e non possono rispondere a logiche partitiche".

La lista dei candidati ancora non c'è, almeno a livello ufficiale: "Stanno collaborando con noi più di cento persone ma i candidati ufficiali non sono ancora stati decisi". E' anche vero, però, che Peronese non ha escluso di guardare ai suoi "tecnici" come futuri assessori. Si tratta di Alberto Longatti (Viabilità), Annalisa Gagliani (Famiglia), Andrea Passarelli (Rilancio economico), Laura Benincasa (Efficienza amministrativa), FRanco Brenna (Cultura, scuola, università), Silvano Leoni (Turismo). Ognuno di loro ha presieduto un gruppo di lavoro sul relativo tema per portare un contributo al programma della lista di Peronese.

Peronese ha tracciato alcune linee guida del programma che ha spiegato essere "già ben definito ma aperto e suscettibile di modifiche e migliorie che saranno prooste dai cittadini". Tra i concetti cardine della presentazione della lista "Una città per tutti" ci sono: l'attenzione alle periferie, l'attenzione all'esigenza della comunità islamica comasca di avere un luogo di culto, la metrotramvia, l'università con particolare riguardo alle foresterie piuttosto che al campus vero e proprio.

Mercoledì 30 novembre alle 18.30 la lista "Una città per tutti" incontrerà i cittadini nell'auditorium della Biblioteca Civica di Como.

Si parla di

Video popolari

Elezioni a Como, la lista di Peronese si presenta ufficialmente

QuiComo è in caricamento