rotate-mobile
Politica

Candidati di Adesso Como, Rapinese presenta i primi dieci nomi

Ecco i candidati di Adesso Como, la lista civica creata dal consigliere comunale Alessandro Rapinese con la quale si presenterà alle elezioni 2012 per candidarsi sindaco di Como. Si tratta dei primi nomi resi ufficialmente noti. Dieci volti dei 32...

Ecco i candidati di Adesso Como, la lista civica creata dal consigliere comunale Alessandro Rapinese con la quale si presenterà alle elezioni 2012 per candidarsi sindaco di Como. Si tratta dei primi nomi resi ufficialmente noti. Dieci volti dei 32 che comporranno la lista completa di candidati. L'occasione per presentarli pubblicamente ai tesserati e alla stampa è stato un aperitivo organizzato alla pasticceria Luisita di via Dottesio. La scelta della location non è stata casuale: proprio Milo Casati, titolare della Luisita, è uno dei candidati. Vediamo ora gli altri nomi.

Nella foto da destra: Milo Casati, Gherardo Spazzi, Federica Zerboni, Ada Mantovani, Sergio Roncoroni, Alessandro Rapinese, Roberto Ajmone Marsan, Anna Ballerini, Michele Cappelletti, Davide Bernasconi, Alessandro Capella.

Alcuni sono personaggi già noti in città, vuoi per il lavoro che svolgono, come Casati o il commerciante Michele Cappelletti (negozio di scarpe in via Luini), vuoi per alcuni trascorsi politici, come Ada Mantovani, prima vicina al senatore Alessio Butti e ora passata con Rapinese. Non è un caso che la Mantovani non sia stata rinominata alla carica di consigliera del cda di ComoDepur nel quale fu nominata quando era in AN.

Un altro nome che non compare nella schiera di candidati presentati ieri, ma la cui presenza non è passata inosservata, è quello di Carlo Mantero, noto imprenditore della famiglia Mantero. La sua presenza non è sembrata affatto motivata da pura e semplice curiosità per la neonata lista, ma è sembrata dettata da vero interesse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candidati di Adesso Como, Rapinese presenta i primi dieci nomi

QuiComo è in caricamento