rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Via Innocenzo XI, 18

Senza revisione o con le gomme invernali: le auto nuove dei vigili di Como sono già tutte (o quasi) ferme

A ottobre 2017 sindaco e comandante le hanno mostrate orgogliosi alla stampa. Ora sono in garage

Solo quattro auto funzionanti. Quattro (più il furgone della stazione mobile) su circa quindici mezzi. E' l'impietoso bilancio del parco veicoli della polizia locale di Como. Eppure solo a ottobre 2017 il sindaco Mario Landriscina e il comandante Donatello Ghezzo avevano mostrato orgogliosi alla stampa il rinnovato parco auto del corpo dei vigili. Delle tre Fiat Panda e delle sei Alfa Romeo Giulietta solo le prime sono in funziona, le altre sono ferme nel parcheggio del comando (eccetto una). A queste ultime si aggiungono le due Subaru, anch'esse ferme.

Nuove auto della polizia locale di Como

Perché sono ferme

Due Subaru, secondo indiscrezioni, sarebbero ferme a causa della mancata revisione e della sospensione dell'assicurazione. Non è chiaro se la mancata revisione sia dipesa dalla sospensione dell'assicurazione o viceversa.
Quattro Alfa Romeo, invece, sono inutilizzate al momento perché montano ancora (al 16 di luglio 2018) le gomme invernali, che tra l'altro risulterebbero anche abbastanza consumate. Un'altra Giulietta è ferma a causa di danni riportati in un incidente. 

Solo 4 mezzi funzionanti

Il corpo della polizia locale di Como al momento può fare afidamento, oltre che sulle moto (quelle per fortuna sembra che funzionino tutte bene) solo su tre Panda e una Giulietta, più il furgone della cosiddetta stazione mobile. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza revisione o con le gomme invernali: le auto nuove dei vigili di Como sono già tutte (o quasi) ferme

QuiComo è in caricamento