rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Approvata la sfiducia all'assessore Diego Peverelli (Lega Nord)

La mozione di sfiducia all'assessore all'Ambiente della Lega Nord Diego Peverelli è stata approvata con votazione a scrutinio segreto: 20 consiglieri votanti, 14 schede a favore, 2 voti contrari, 3 schede bianche, 1 scheda nulla. La discussione è...

La mozione di sfiducia all'assessore all'Ambiente della Lega Nord Diego Peverelli è stata approvata con votazione a scrutinio segreto: 20 consiglieri votanti, 14 schede a favore, 2 voti contrari, 3 schede bianche, 1 scheda nulla. La discussione è iniziata dopo le 23.30 ed è proseguita oltre la mezzanotte dopo che il consiglio comunale ha votato l'oltranza. Donato Supino (Prc) ha presentato la mozione di sfiducia da lui predisposta e il dibattito si è concluso con il voto poco prima dell'una. Il sindaco di Como, Stefano Bruni, ha ribadito il suo sostegno e la sua fiducia a Peverelli. Guido Martinelli (Lega) ha esposto nel suo intervento una convinta difesa del suo assessore. Claudio Corengia, capogruppo del Pdl, ha dichiarato che il suo gruppo non avrebbe partecipato alla discussione e al voto. Così è stato. Il Pdl è uscito dall'aula. La cosa si è prestata a diverse interpretazioni. Arturo Arcellaschi (Autonomia Liberale) ha perlato di "gesto di viltà del Pdl che abbandona l'alleato" e ha accusato il sindaco di avere dato al suo gruppo l'indicazione di uscire dall'aula. Mario Lucini (capogruppo del PD) ha dato un'altra lettura: "Non raccontateci storielle. Il Pdl è uscito perché aveva paura che nel segreto dell'urna emergesse che al suo interno ci fosse chi ha votato per sfiduciare Peverelli".

Erano presenti al momento del voto tutti i consiglieri di opposizione e i seguenti consiglieri di centrodestra: Arcellaschi, Lionetti, Anzi, Frigerio, Pastore. La Lega ha abbandonato l'aula insieme al sindaco poco prima che si votasse.

Si parla di

Video popolari

Approvata la sfiducia all'assessore Diego Peverelli (Lega Nord)

QuiComo è in caricamento