rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo

Torna la neve in provincia di Como

Nevicate oltre gli 800 metri

Neve in arrivo in provincia di Como. La Protezione civile della Lombardia ha diramato un'allerta neve per avvertire del rischio di nevicate sopra gli 800 metri. Sui territori più elevati del Comasco, come ad esempio la Val d'Intelvi, potrebbero cadere fiocchi nelle prossime ore. 

Per la precisione nella giornata di oggi, giovedì 25 gennaio, una struttura depressionaria piuttosto ampia inizierà a convogliare correnti meridionali sulla nostra regione. Nel pomeriggio, precipitazioni deboli o molto deboli sulle pianure occidentali, in estensione verso il comparto alpino. In serata, precipitazioni deboli sparse sulle pianure occidentali e lungo i rilievi. Neve mediamente oltre gli 800-1200 metri, in particolare sui settori occidentali.

Per la giornata di domani, venerdì 26 gennaio, e fino al primo mattino di sabato 27, precipitazioni deboli sui settori alpini e prealpini, con neve oltre gli 800-1100 metri. In particolare, i quantitativi maggiori e le quote inferiori sono riferite ai settori alpini/prealpini piu' occidentali. Zero termico in graduale rialzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la neve in provincia di Como

QuiComo è in caricamento