rotate-mobile
Meteo

Ancora deboli nevicate sul Comasco, ma presto tornerà a splendere il sole

Previsioni meteo, quando finisce il maltempo

Ancora deboli nevicate in alcune località della provincia di Como, come per esempio Brunate (nella foto) e Valmorea (nel video di Matteo Gandolfi).

La pioggia che sta cadendo sul capoluogo lariano alle quote più alte è neve, ma si tratta di precipitazioni di scarsa intensità, anche se accompagneranno tutta la giornata e la serata dell'8 dicembre, come spiegano gli esperti di  3bmeteo: "A Como oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera, è previsto 1 millimetro di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 6° centigradi, la minima di 2°, lo zero termico si attesta intorno agli 875 metri di quota. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio assenti. Nessuna allerta meteo presente".

Ma come sarà il week end? Non c'è molta speranza di vedere il sole sabato 9 dicembre, ma le previsioni promettono bene almeno per domenica 10 dicembre, dalla mattina fino al tardo pomeriggio, quando compariranno velature estese accompagnate da un ribasso delle temperature. Piogge assenti fino a mercoledì 13 dicembre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora deboli nevicate sul Comasco, ma presto tornerà a splendere il sole

QuiComo è in caricamento