rotate-mobile
Meteo

Caldo torrido e violenti temporali: scatta l'allerta meteo a Como

L'avviso della protezione civile: allerta arancione per il Comasco

Caldo torrido e violenti temporali in arrivo. A Como e provincia scatta una nuova allerta meteo. Dalle 20 di martedì 11 luglio è infatti in vigore un'allerta meteo moderata (di codice arancione - rischio di pericolo tre su quattro -) per 'temporali forti' diramata dalla protezione civile di regione Lombardia. L'allerta resterà in vigore fino alle 8 di mercoedì 11 luglio. 

Le previsioni meteo

"Dal tardo pomeriggio di oggi, 11 luglio, si attende una moderata probabilità di rovesci e temporali sui rilievi prealpini e alpini, tendenti ad estendersi verso Est e con possibile interessamento delle zone di Alta Pianura nella notte di mercoledì 12 luglio - si legge nel documento del centro funzionale monitoraggio rischi naturali -. I fenomeni potranno essere anche strutturati e di forte intensità, caratterizzati da precipitazioni localmente intense, forti raffiche di vento (oltre 90 km/h) e grandine di medie-grosse dimensioni".

Bollettino Protezione Civile 11 luglio-2

"Dalla mattinata di domani 12 luglio fenomeni in attenuazione e generale estinzione, ma dal tardo pomeriggio prevista nuova instabilità sulle zone settentrionali, in aumento in serata con nuovi rovesci o temporali anche intensi, in particolare su zone alpine e prealpine nord-occidentali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo torrido e violenti temporali: scatta l'allerta meteo a Como

QuiComo è in caricamento