rotate-mobile
Meteo

Sole e caldo, a Como è arrivata la primavera: temperature oltre 24 gradi

Sabato 16 marzo di bel tempo, ma domenica arrivano nuvole e qualche pioggia: le previsioni

Sabato di primavera su Como e provincia. Con qualche giorno di anticipo rispetto all'equinozio di primavera, il 16 marzo 2019 ha regalato una giornata di caldo e sole su tutta la provincia. Temperature decisamente elevate con il termometro che ha toccato i 24 gradi nelle ore più calde: alle 15.09 secondo i dati del Centro Meteo Lombardo la centralina di Como Università ha rilevato 24,4 gradi. Cielo limpido e terso in tutta la provincia, dunque, che ha spinto comaschi e turisti a gite e passeggiate, soprattutto sul Lago.
Qualcuno non ha rinunciato alla giacca, ma in tanti oggi hanno abbandonato felpe e maglioni per rilassarsi al sole semplicemente in maglietta o per fare una gita in barca.

Ancora un paio di settimane, poi tornerà anche l'ora legale (forse una delle ultime volte) che ci regalerà giornate più lunghe. 
Un'occasione, tempo permettendo, per organizzare gite e passeggiate (qui una guida alle 5 camminate più belle sul Lago di Como), e per godere dei tesori del territorio, con le aperture straordinarie del parco di Villa Erba a Cernobbio o della nuova stagione di Villa del Balbianello.
Sabato 23 e domenica 24 marzo in programma anche le Giornate Fai di Primavera.

Le previsioni del tempo a Como e provincia

Chi spera in un intero weekend di caldo, però, è destinato a rimanere deluso: per la giornata di domenica 17 marzo gli esperti di Meteocomo prevedono un peggioramento, con cielo nuvoloso e pioggia nel pomeriggio-sera. Calo termico con minime tra zero e 6 gradi e massime tra 13 e 17 gradi.

Lunedì 18 marzo ancora cielo nuvoloso e coperto fino in serata, quando sono attese schiarite.

Da martedì torna il sole che dovrebbe tenerci compagnia per tutta la settimana, le temperature saranno più fresche ma tendenti al rialzo da giovedì-venerdì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sole e caldo, a Como è arrivata la primavera: temperature oltre 24 gradi

QuiComo è in caricamento