rotate-mobile
Meteo

In arrivo temporali forti: scatta l'allerta meteo

Il 26 agosto piogge e temperature in calo

Cambio repentino della situazione meteorologica. A partire alla mezzanotte del 26 agosto 2023 sono attesi forti temporali Alpi, Prealpi Centro-occidentali e alta pianura occidentale. Il rischio pioggia riguarda anche la provincia comasca.

Questo "ribaltone" meteo porterà a un calo delle temperature. Ma se è vero che l'aria si rinfrescherà, è altrettanto vero che potrebbero verificarsi fenomeni temporaleschi in grado di causare danni idrogeologici. per questo la sala operativa regionale di Protezione civile ha emesso un bollettino arancione (rischio moderato) per temporali e un contestuale bollettino di colore giallo (rischio ordinario) per rischio idrogeologico.

Dunque, per la giornata del 26 agosto sono attesi temporali di forte intensità nella notte e primo mattino su Valchiavenna, laghi e Prealpi varesine e Lario e Prealpi occidentali. Dalla tarda mattinata ripresa dei temporali a partire dal Nordovest, in prosecuzione fino a sera, con fenomeni di forte intensità quali: grandine, raffiche di vento e locali accumuli di pioggia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo temporali forti: scatta l'allerta meteo

QuiComo è in caricamento