rotate-mobile
Viabilità Via XXVII Maggio

Valfresca, lavori al via: riapertura a Pasqua

L'attesa notizia per via 27 maggio: partenza del cantiere il 25 marzo

Riapertura della Valfresca per Pasqua: è questa la rassicurazione arrivata giovedì 14 marzo 2019 all'assessore ai Lavori Pubblici del comune di Como Vincenzo Bella. I lavori in via 27 maggio, nota appunto come Valfresca, dovrebbero iniziare il prossimo 25 marzo.

La strada, come noto, è chiusa dal maggio 2018 in seguito a una frana per la disperazione dei residenti di San Fermo (e non solo) che quotidianamente utilizzavano quell'arteria come alternativa viabilistica alla Panoramica e alla via Bixio per raggiungere la convalle. Un'esasperazione che aveva trovato voce anche su un seguitissimo gruppo facebook

"Nella giornata di mercoledì 13 marzo - ha detto Bella- i proprietari delle aree interessate hanno presentato la comunicazione di inizio lavori: si comincia il 25 marzo. Il cantiere richiederà circa due settimane, salvo imprevisti dovuti al maltempo. I lavori verranno fatti in parete con rocciatori che posizioneranno una rete con ancoraggi fissi. Per Pasqua- assicura l'assessore- contiamo di ripulire tutto e riaprire".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valfresca, lavori al via: riapertura a Pasqua

QuiComo è in caricamento