rotate-mobile
Viabilità Via Giovanni Battista Scalabrini

Como, via Scalabrini riaperta venerdì 29 settembre 2017, ma ci sono ancora i cartelli che indicano la chiusura

Confusione tra gli automobilisti che non capiscono se la via sia aperta o meno

E' stata riaperta nella sera di venerdì 29 settembre 2017 via Scalabrini a Como, ma in tutte le vie di accesso alla strada rimangono i cartelli con l'avviso di chiusura.

L'importante arteria era stata chiusa il 5 luglio 2017 per lavori di Comocalor che prevedevano il rifacimento della rete del teleriscaldamento nel tratto di via Scalabrini, tra la concessionaria Volvo e l’ingresso dell’ex Consorzio Agrario.

La chiusura totale al traffico di quegli 800 metri circa tra la rotonda di via Clemente XIII (quella dell'inceneritore) e via del Lavoro (rondò del passaggio a livello) in questi 3 mesi si è fatta sentire sulla viabilità cittadina, soprattutto perchè arrivata in concomitanza con il divieto di transito sul viadotto dei Lavatoi e la chiusura definitiva del passaggio a livello di Grandate.

Adesso la via Scalabrini è stata riaperta, contribuendo a rendere più fluido il traffico.

Riaperta via Scalabrini a Como ma restano i cartelli col divieto

Ma, come dimostrano le nostre immagini, la cartellonistica che indica la chiusura fino a questa mattina non è stata ancora rimossa.

I cartelli sono ancora al loro posto: in via Pasquale Paoli prima della svolta davanti alla concessionaria Peugeot e subito dopo al rondò della Ca' Morta, così come sulla bretella che da via Canturina porta alla rotonda della Motorizzazione.

Con il rischio che gli automobilisti non informati della riapertura, provenendo ad esempio dalla ex Statale dei Giovi, "tirino dritto" in via Paoli pensando che la Scalabrini sia ancora chiusa.

Una confusione cui il comune di Como dovrebbe porre fine nelle prossime ore con la rimozione della segnaletica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, via Scalabrini riaperta venerdì 29 settembre 2017, ma ci sono ancora i cartelli che indicano la chiusura

QuiComo è in caricamento