← Tutte le segnalazioni

Altro

Passaggio a livello di Grandate: un po' di pioggia ed ecco la pozza

Redazione

Colombo · Grandate

Basta un po' di pioggia ed ecco che subito si forma un'enorme pozza proprio all'uscita della strada che porta alla stazione di Grandate-Breccia.

Come si vede nella foto inviataci da un nostro lettore, l'acqua invade gran parte della carreggiata e viene smaltita molto a rilento.
Ci vogliono infatti giorni e giorni di sole perchè la situazione torni alla normalità.

Un problema annoso e ben noto agli automobilisti che prima della chiusura definitiva del passaggo a livello attraversavano i binari, costretti a rallentare significativamente per attraversare la pozza con il rischio di inondare i pedoni che attraversavano.

Passando e ripassando sulla pozza le auto in qualche modo disperdevano l'acqua.

Adesso le auto che transitano in quel tratto sono pochissime, solamente quelle che escono dalla via a fondo cieco che porta alla stazione, dunque l'acqua ristagna per giorni nell'avvallamento.

Qualche disagio in più per le biciclette o i pedoni che però, essendo praticamente nullo il flusso delle auto, riescono a evitare l'acqua passando in strada.

Una situazione probabilmente destinata a rimanere così: dal momento che nulla è stato fatto quando la pozza creava intralcio al traffico, ancora meno speranze ci sono adesso che di lì non passa quasi nessuno.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
QuiComo è in caricamento