rotate-mobile
Viabilità Via Vittorio Emanuele II, 98

Posteggi residenti a Como, il sorteggio dei permessi giovedì 6 dicembre

Circa 2mila i permessi a disposizione: sorteggio in Comune

Verrano sorteggiate giovedì 6 dicembre 2018 le assegnazione dei permessi temporanei di posteggio per i residenti di Como.
Il sorteggio alle 10 in sala gruppi politici (cortile antico di Palazzo Cernezzi). I permessi assegnati l'anno scorso scadranno il 31 dicembre.

Quali tipi di posti auto ci sono a Como per i residenti

Palazzo Cernezzi ricorda che a Como esistono tre soluzioni di parcheggio riservate ai residenti per le quali si può presentare richiesta.
La principale e la più richiesta è rappresentata dai posti auto delimitati dalle strisce gialle presenti nei settori urbani 1 Sant'Agostino/via Torno, 2 Ztl/piazza Roma, 10 piazza Volta e 11 viale Rosselli. In totale sono 378, il numero dei permessi rilasciati ogni anno coincide con il numero di stalli gialli. Gli aventi diritto possono sostare in qualunque posto auto giallo del settore di appartenenza. Il costo annuo è di 374 euro.

Vi sono poi gli abbonamenti agevolati validi in alcune aree regolamentate con parcometro e da segnaletica blu. Sono in tutto 1.513 i permessi rilasciabili e il costo annuo è di 170 euro.

Nel settore urbano 11, infine, vi è la possibilità di parcheggiare nell'area di sosta interrata al civico 163 di via Borgovico. I posti a disposizione sono 28 e il costo annuo è di 660 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posteggi residenti a Como, il sorteggio dei permessi giovedì 6 dicembre

QuiComo è in caricamento