rotate-mobile
Viabilità

Il Lombardia in città: tutti i numeri di un sabato di grande sport

Auto rimosse, strade chiuse e vigili impegnati sul campo: ecco come è andata

Si è conclusa con successo anche la 113esima edizione del Giro di Lombardia, grande attrazione sportiva che ha animato il capoluogo lkariano nella giornata di sabato 12 ottobre 2019.

Vigili, pompieri e protezione civile

Sono stati impiegati su strada 60 agenti della Polizia locale, 10 volontari della Protezione civile, 30 operatori della Polizia stradale e tre squadre aggiuntive dei Vigili del fuoco da utilizzarsi in caso di necessità. È stato altresì gestito un intervento di soccorso sanitario come da procedure.

Presso il Comando di Polizia Locale è stato attivato dalle ore 13 il Centro Operativo Comunale per gestire l'evento alla cui apertura ha presenziato il Prefetto Ignazio Coccia. Al tavolo di coordinamento, oltre agli assessori alla Polizia locale e Protezione civile Elena Negretti e alla Mobilità Vincenzo Bella, erano presenti Vigili del Fuoco, AAT 118 Como, Polizia stradale, Protezione civile, settori Reti e strade, Mobilità, Comunicazione.

Auto rimosse e richieste di informazioni

Risultano 23 autovetture rimosse, mentre il numero di telefono messo a disposizione presso il Comando ha registrato più di 240 telefonate con richiesta di informazioni tra ieri (venerdì) e oggi (sabato). Il sito Internet del Comune di Como è stato tenuto continuamente aggiornato per dar modo a tutti di essere costantemente informati.

La chiusra delle strade

La viabilità in convalle è stata effettivamente chiusa dalle ore 15.15 alle ore 17, mentre il lungolago è rimasto chiuso fino alle ore 23.00 per consentire in sicurezza lo smontaggio delle strutture. La progressiva e coordinata riapertura delle strade ha reso il deflusso regolare e senza particolari problemi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lombardia in città: tutti i numeri di un sabato di grande sport

QuiComo è in caricamento