rotate-mobile
Viabilità Via Dante Alighieri

Danni vento a Como, lavori al via: strade chiuse e senso unico alternato, ecco dove

Alberi e tetti pericolanti: interventi di messa in sicurezza tra venerdì 5 e domenica 7 aprile

Lavori di messa in sicurezza al via a Como dopo i danni causati dal forte vento e dal maltempo che giovedì 4 aprile 2019 si sono abbattuti sulla città: numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, impegnati tra l'altro anche in viale Lecco, rimasta chiusa per permettere proprio la rimozione di un cornicione pericolante.

Il comune ha reso noti gli interventi in programma con i conseguenti provvedimenti viabilistici.

  • Venerdì 5 aprile dalle 20 fino al termine dei lavori, previsto per sabato mattina, per un intervento di messa in sicurezza di un tetto sarà istituito il senso unico alternato in un tratto di via Dante (a partire dall'incrocio semaforico con via Tommaso Grossi fino all'incrocio con via Don Luigi Guanella) e dalle 22 a fine lavori sarà chiuso il tratto di via Tommaso Grossi dal passaggio a livello a Sant'Orsola fino all'incrocio con via Dante. I lavori saranno eseguiti in notturna per limitare i disagi alla circolazione stradale.
  • Sempre nella notte tra venerdì 5 aprile e sabato 6 aprile per ragioni di sicurezza sarà tagliata una pianta su un terreno a monte di via per Cernobbio. Date le dimensioni dell'albero, per consentire il posizionamento del macchinario e il successivo intervento sarà necessario chiudere la strada all'altezza di Villa Sucota a partire dalle 22 fino al termine dei lavori.
  • Per consentire i lavori di messa in sicurezza in via per Civiglio, sarà necessario chiudere la strada in entrambi i sensi di marcia a tutti i veicoli e ai pedoni sabato 6 dalle 8,30 alle 20 e se necessario anche domenica 7 aprile negli stessi orari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni vento a Como, lavori al via: strade chiuse e senso unico alternato, ecco dove

QuiComo è in caricamento