rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Viabilità Dogana di Chiasso-Brogeda

Dogana svizzera riaperta, ma è ancora caos traffico a Lazzago e code di tir in autostrada

Ripercussioni tra Como, Grandate e Montano, conseguenze della chiusura della dogana commerciale a causa della neve

Ancora caos a tra Como, Grandate e Montano Lucino e in autostrada A9: ancora strascichi della chiusura da parte della Svizzera della dogana commerciale a causa delle forti nevicate in territorio elvetico che giovedì 4 aprile 2019 ha costretto i tir a uscire a Como riversandosi sulla viabilità ordinaria. 
La dogana, secondo quanto appreso dalla polizia locale, è stata riaperta venerdì mattina ma le conseguenze sono ancora pesanti: in mattinata si registravano ancora 7 km di coda sulla A9 tra Como centro e Chiasso in direzione nord, poi scesi a 3 km verso le 9.30.
L'uscita obbligatoria per i tir è stata eliminata e adesso la dogana deve smaltire le operazioni doganali: la conseguenza sono i mezzi pesanti ancora in colonna su una corsia dell'autostrada, mentre l'altra è percorribile da parte delle auto con i conseguenti rallentamenti.

Ripercussioni anche sulla viabilità comasca tra Grandate, Como e Montano Lucino soprattutto nelle prime ore di venerdì mattina, con caos soprattutto a Lazzago dove è operativa una pattuglia della polizia locale con cinque uomini per far defluire il traffico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dogana svizzera riaperta, ma è ancora caos traffico a Lazzago e code di tir in autostrada

QuiComo è in caricamento