rotate-mobile
Viabilità

Cerimonie del 2 e 4 novembre a Como, attenzione ai parcheggi

I divieti di sosta e transito durante le celebrazioni ufficiali in città

Giovedì 2 novembre, alle 10,00, è prevista una cerimonia di Onore ai Caduti al Cimitero Monumentale di via Regina Teodolinda, con deposizione corone al Sacrario Militare e Messa di suffragio nella Cappella del Cimitero.

Sabato 4 novembre, Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, alle 10.30 al Monumento ai Caduti in viale Puecher, si terrà la cerimonia ufficiale con onore ai caduti, alzabandiera, deposizione delle corone e discorsi delle autorità. Accompagnerà la manifestazione il Corpo Musicale San Bartolomeo nelle Vigne di Tavernola.

La cittadinanza è invitata a partecipare alle celebrazioni della "Festa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate", organizzate dall'Amministrazione comunale e dalla Prefettura, d'intesa con il Comando Militare Esercito Lombardia - Centro Documentale di Como:

Per consentire il regolare svolgimento delle celebrazioni, giovedì 2 novembre dalle 8 alle 12 nel tratto davanti al cimitero di via Regina Teodolinda è vietata la sosta con rimozione forzata con l'eccezione dei veicoli delle autorità, militari e di polizia.

Venerdì 3 novembre dalle 9,30 alle 11 è vietata la sosta nell'area antistante il monumento ai caduti e tra il monumento e il tempio voltiano per le prove generali delle celebrazioni.

Sabato 4 novembre dalle 8 alle 12 è vietata la sosta su entrambi i lati di viale Vittorio Veneto e di viale Puecher fino alla canottieri, e dalle 9,30 alle 12 è sospesa la circolazione in viale Vittorio Veneto e in viale Puecher dall'ingresso dello stadio fino alla canottieri.

La cerimonia a Monte Olimpino

Infine a Monte Olimpino la cerimonia in onore ai caduti organizzata dal Gruppo Alpini si svolgerà domenica 5 novembre anzichè sabato 4 come inizialmente previsto.

Un corteo partirà dalla sede della società di mutuo soccorso e percorrerà via Bellinzona fino alla parrocchia di San Zenone. Seguiranno la messa e la deposizione della corona al monumento ai caduti. 
Per consentire l'iniziativa, dalle 7 alle 11 è vietata la sosta su ambo i lati di via Paluda dall'angolo scuole materne Canossiane alla parrocchia di San Zenone (casa del parroco). Dalle 8,30, limitatamente al passaggio dei partecipanti alla manifestazione, è sospesa la circolazione in via Bellinzona nel tratto da via Maderno (sede mutuo soccorso, civico 189) fino a via Amoretti, e lo stesso al ritorno del corteo previsto dalle 10,30 con partenza dal monumento ai caduti.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerimonie del 2 e 4 novembre a Como, attenzione ai parcheggi

QuiComo è in caricamento