rotate-mobile
Trasporto ferroviario Piazzale San Gottardo

Treno Tilo soppresso, dieci passeggeri svizzeri abbandonati a Como

Di ritorno dal concerto di Radio Italia a Milano

Brutta sorpresa per alcuni viaggiatori svizzeri di ritorno dal concerto di Radio Italia che si è tenuto a Milano il 17 giugno 2018. La brutta sorpresa l'hanno trovata a Como, quando il loro treno è giunto alla stazione San Giovanni. A raccontare la disavventura è una passeggera che ha rilasciato un'intervista al portale di news ticinese Tio.ch.

Una volta che il treno è giunto a Como i viaggiatori svizzeri si aspettavano di prendere il treno Tilo delle 00.13 che avrebbe continuato la tratta in Ticino, portando i passeggeri a Lugano e nel Bellinzonese. Niente da fare: quasi per caso, hanno appreso dal capotreno che quel Tilo - l'ultimo per quella notte - era stato soppresso. Così, qualcuno ha speso 80 euro di taxi per andare da Como a Milano e qualcun altro ha pernottato in hotel o a casa di amici a Chiasso (come la donna intervistata) 

"Ci hanno detto di provare a uscire dalla stazione - ha raccontato la donna a Tico - per vedere se ci fosse un bus sostitutivo. Ma non c'era neanche quello. E neppure i taxi, arrivati solo dopo una mezz'ora su chiamata (e a spese) dei viaggiatori".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno Tilo soppresso, dieci passeggeri svizzeri abbandonati a Como

QuiComo è in caricamento