rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Green Lungolago Marconi

Una Pila alla Volta, a Como la finale nazionale tra gli studenti campioni di riciclo

Al Tempio Voltiano la tappa conclusiva del contest italiano di raccolta differenziata

Il Tempio Voltiano di Como teatro della finale di "Una Pila alla Volta", campagna di educazione ambientale sul tema della raccolta differenziata di pile e accumulatori portatili, alla seconda edizione. La tappa finale venerdì 17 maggio 2019 ai giardini a lago.

Le squadre premiate

Quattro i team lombardi premiati nella manifestazione promossa dal Centro di Coordinamento nazionale pile e accumulatori. Alla fase preliminare del contest hanno partecipato 56 squadre lombarde e 4 sono state premiate. Per la categoria sport/tempo libero oro alla squadra San Pila della scuola Capitanio di Bergamo nel Nord Ovest, secondi e terzi i ragazzi di Volteggio sempre della scuola bergamasca e Ecopile dell'istituto comprensivo di Calolziocorte (Lecco). 

Nella categoria scuola/cultura il team I flex Pila dell'istituto Bambino Gesù di Bergamo si è classificato terzo nell'area Nord Ovest.

La gara al Tempio Voltiano

Venerdì pomeriggio a Como la squadra San Pila, prima classificata, ha partecipato all'evento finale sfidandosi con altre 9 squadre da tutta Italia, contendendosi il titolo di campioni. "E' un piacere e un onore per la nostra città, la città di Volta, ospitare la finale di questo percorso - ha detto l'assessore all'Ambiente Marco Galli - che stimola la crescita di una coscienza critica nelle nuove generazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una Pila alla Volta, a Como la finale nazionale tra gli studenti campioni di riciclo

QuiComo è in caricamento