rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Green Via Santa Brigida e Respau'

Una vergognosa discarica d'immondizia nella Spina Verde

Da Pasqua nel Parco Rimembranze regna il degrado

Anziché essere un luogo protetto sembra un  luogo allo sbando, in balia dell'inciviltà: parliamo del Parco Rimembranze, una grande prato che si apre in mezzo al bosco del parco protetto della Spina Verde, all'ombra della torre del Castel Baradello.
Il prato in questione è spesso frequentato da gitanti della domenica che lo scelgono come luogo dove trascorrere un'allegra giornata, magari cuocendo un po' di carne alla brace, mangiando e bevendo in compoagnia. Esattamente quanto accaduto a Pasqua e Pasquetta.

Immondizia nel Parco Rimembranze della Spina Verde

Ma è proprio da allora che nel parco regna il degrado. Infatti, una volta riempiti gli appositi spazi i sacchi pieni di immondizia sono stati abbandonati intorno ai contenitori, sebbene un cartello scritto in sette lingue diverse inviti la gente a non fare ciò. Se i contenitori sono pieni, infatti, l'immondizia andrebbe presa e portata via. Da circa dieci giorni, dunque, i rifiuti sono disseminati nel parco. Infatti, i cinghiali di notte hanno rovistato nei sacchi spargendo l'immondizia tutta intorno. A questo si aggiunge l'inefficienza del servizio di cura del parco che da dieci giorni trascura la pulizia di quest'area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una vergognosa discarica d'immondizia nella Spina Verde

QuiComo è in caricamento