A Cernobbio la mostra "Finestre d'Italia" di Ricky Monti

L'esposizione alla galleria di Erika Trojer in via XX Settembre 23

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di QuiComo

Si chiama "Finestre d'Italia" l'innovativo progetto artistico ideato dal fotografo Ricky Monti. Le opere vogliono rappresentare in modo inconsueto le città del nostro bel Paese.
Ogni finestra è un pezzo unico realizzato con polaroid che, attraverso una sua rielaborazione della tecnica “emulsion lift”, vengono trasferite su vetro, poi unite e sigillate attraverso la tecnica Tiffany rendendo così l'opera un mosaico di frammenti delle città italiane. 

L'ispirazione di unire la passione per la fotografia al vetro è nata a Venezia, città del glass art per eccellenza nel mondo. Le opere esposte sono quattro e ognuna rappresenta una diversa città: Venezia (dove è nato il progetto) Firenze, Napoli ed infine Como, sua città natale. 

La mostra “Finestre d’Italia” di Ricky Monti è allestita dal 31 gennaio 2019 è visibile al pubblico presso la galleria di Erika Trojer nel centro storico di Cernobbio in Via XX Settembre 23. 

I più letti
Torna su
QuiComo è in caricamento