Giro d'Italia, borghi e ville del Lago di Como si illuminano di rosa

Progetto di marketing territoriale promosso da Como Consorzio Turistica

Nelle sere del 23, 24, 25 e 26 maggio il lago di Como dal capoluogo al centro lago si illuminerà di rosa per celebrare l’arrivo della tappa del Giro d’Italia. L’iniziativa è stata ideata e coordinata da Consorzio Como Turistica e promossa dai comuni del lago che dallo scorso mese di dicembre hanno lanciato il progetto di marketing territoriale Lake Como Christmas Light. In tutto 28 punti di interesse illuminati lungo le due sponde per accompagnare il turista in una crociera dall’atmosfera unica e far scoprire i tesori paesaggistici ed artistici del lago anche in un periodo, quello invernale, che tradizionalmente non è mai stato classificato come stagione turistica. Il progetto è nato proprio per concretizzare una strategia che vede unite le pubbliche amministrazioni locali, le associazioni degli albergatori e le dimore storiche e i musei del territorio. Cultura, turismo e attività economiche insieme per un unico progetto che ha in se le caratteristiche per poter essere esteso anche ad altri periodi dell’anno e allargare i propri confini.

Proprio in occasione del passaggio del Giro d’Italia le sponde dei borghi già pronti con gli allestimenti tecnologici, si illumineranno del rosa della manifestazione ciclistica più famosa. Questo non solo grazie al rodato sistema di organizzazione, ma anche per la tecnologia avanzata di cui gli stessi borghi si sono dotati grazie a Consorzio Como Turistiche e ad alcuni sponsor privati sostenitori del Lake Como Christmas Light, che consente di “colorare” gli ambienti secondo le tonalità preferite impostando i fari di ultima generazione con soli procedimenti digitali.

I Borghi

A essere illuminati saranno i borghi elencati qui di seguito e le quattro dimore storiche che hanno aderito al progetto e che non mancano di promuovere il territorio grazie alla propria notorietà internazionale e ad una strategia condivisa ormai consolidata.

Borghi: Blevio, Tremezzina, Nesso/Careno, Argegno, Bellagio, Brienno, Varenna, Menaggio, Moltrasio.
Ville: Balbianello, Palazzo Vicerè, Villa Leoni, Villa Carlotta.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Virus cinese, ecco le indicazioni del Ministero della Salute

  • Parchi al posto delle dogane e un laghetto a Monte Olimpino: è il progetto svizzero che piace agli italiani

  • Bollo auto, sconti e nuova modalità di pagamento: cosa cambia nel 2020

  • I 10 migliori eventi del weekend a Como e dintorni

  • Como, i furbetti del sacco rosso

  • Provano a imitare il nostro lago: ecco la rivista americana che propone mete "che sembrano il Lario"

Torna su
QuiComo è in caricamento