rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Fiere

Il Lago di Como va a Zurigo: è Fespo 2020, fiera internazionale del turismo

Obbiettivo, ammaliare sempre più i viaggiatori svizzeri

Il Lago di Como sarà uno dei protagonisti di FESPO 2020, la borsa internazionale del turismo di Zurigo, quest’anno in scena dal 30 gennaio al 2 febbraio. Il Lario avrà un proprio stand di 10 mq, all’interno dello spazio ENIT-Italia.

La presenza in fiera del territorio lariano è stata fortemente voluta dalla Camera di Commercio: “Gli svizzeri sono fra i turisti più numerosi fra coloro che ogni anno visitano il nostro lago e le nostre montagne”, spiega Giuseppe Rasella, albergatore dell’altolago e componente di giunta della camera di Commercio. “Si tratta di un mercato particolarmente interessato alla nostra offerta turistica, alle nostre bellezze e attrattive paesaggistiche, sportive e culturali. La partecipazione di tutto il sistema locale, forte della collaborazione istituzionale tra Camera di Commercio, comuni capoluogo e province di Como e Lecco, unito sotto il brand Lago di Como – un mondo unico al mondo, risponde alla volontà condivisa di mantenere un’alta visibilità del territorio lariano e promuovere l’offerta ricettiva nei nostri operatori».

FESPO è la più grande fiera elvetica di settore, che ogni anno conte 65.000 visitatori e 600 espositori, dai 5 continenti. È una fiera rivolta al consumatore finale, dove è direttamente possibile vendere pacchetti a persone provenienti prevalentemente dall’area di Zurigo, dalla piana Svizzera, dalla Svizzera centrale e orientale e dalla Germania del sud.
“Durante l’inaugurazione – prosegue Rasella - presenteremo l’offerta turistica del territorio lariano con il Anton Ladner, giornalista di Zurigo e grande amante del Lago di Como”.

Tra giovedì e sabato, sarà possibile anche vincere un weekend sul Lago di Como, grazie a un concorso.
Domenica 2 febbraio invece, prima presso lo stand e poi in Piazza Italia e nel Padiglione 4, a partire dalla tarda mattinata, si esibirà il gruppo folcloristico “I Bej” di Erba che proporrà musica e balli tradizionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lago di Como va a Zurigo: è Fespo 2020, fiera internazionale del turismo

QuiComo è in caricamento