Arredo e digitale, storie d'eccellenza a Lariofiere di Erba

Il 7 novembre ultima tappa del roadshow “Piccole Medie Digitali” di Registro .it

Arredo & Design: come allargare il business anche attraverso l’online? Se ne parlerà giovedì 7 novembre in occasione della settima e ultima tappa del roadshow “Piccole Medie Digitali” di Registro.it, l’anagrafe dei nomi .it gestita dall’Istituto di informatica e telematica del Cnr di Pisa (QUI per registrarsi all'evento).

Dopo Lecce, Prato, Udine, Ercolano, Roma e Modena, dedicate rispettivamente al turismo, alla moda, al vino, al food, al terzo settore e alla meccanica e meccatronica, Registro.it si sposta infatti a Erba (Como) per un incontro all'insegna del connubio Arredo-Digitale in collaborazione con Federlegno Arredo Eventi e Lariofiere e con la partcipazione di CNA.
L'evento di formazione, a partecipazione libera e gratuita e moderato dal giornalista Giampaolo Colletti, intende portare alle imprese italiane nuove consapevolezze sulle opportunità offerte dalla trasformazione digitale e dagli strumenti della rete attraverso formazione gratuita, consigli degli esperti e casi di successo.

Ad aprire i lavori sarà Anna Vaccarelli, Responsabile Relazioni esterne, media, comunicazione e marketing di Registro .it, che presenterà i dati relativi alla penetrazione del dominio ".it" su scala nazionale e regionale, con focus sulla regione Lombardia e sulle sue province.

Casi eccellenti

Sul palco storie di eccellenza a marchio “.it" come Gervasoni, Mobilturi e Vimercati, raccontate rispettivamente da Federico Vitiello e Mirco Cervi (Digital Strategist Gervasoni e Chief Digital Officer Italian Design Brands gervasoni1882.it), Lucrezia Turi (Titolare Mobilturi - mobilturi.it) e Umberto Vimercati (titolare Vimercati - vimercatimeda.it) in un panel dal titolo "Sentirsi a casa, anche online. Storie di successo delle PMI di arredo e design"; quindi la formazione in ambito marketing con Gianluca Diegoli e "Il digitale entra in casa: la tua azienda verso la trasformazione digitale"; l'approfondimento social con Giusi Silighini, Instagram Editor ed ex direttore di Casa Facile, Consulente creativo e Trend spotter, con un intervento dal titolo "Instagram, cosa aspetti per esserci? Consigli per l'uso per le aziende dell’arredo"; la formazione in ambito email marketing con Alessandra Farabegoli, "C'è posta per te: strategie per essere efficaci con l’e-mail marketing"; inoltre, i consigli di Fabrizio Ulisse, Co-founder & CEO Vudio su come arredare i siti web con i video: "Come produrli a basso costo e nel tempo".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Infine le domande dal pubblico in un confronto diretto con gli esperti e con i Registrar  (società di fornitori Internet che hanno un contratto con Registro .it) che saranno presenti anche in questa occasione per eventuali approfondimenti e per la presentazione di servizi web utili a massimizzare la presenza aziendale in Rete.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ritrovato il corpo di Mattia Gandola, annegato nel lago del Segrino

  • Auto cade nel lago: morta una ragazza in via per Cernobbio

  • La testimonianza: "In Svizzera il Covid vissuto con coscienza, in Italia la mascherina è più un bavaglio"

  • Tatiana Ortelli, la ragazza morta nell'incidente in via per Cernobbio

  • Eupilio: si cerca Mattia Gandola nel lago, forse annegato

  • Incidente via per Cernobbio, arrestato il ragazzo alla guida per reato stradale: aveva bevuto troppo

Torna su
QuiComo è in caricamento