Il cervo in amore, un documentario girato in Val d'Intelvi

Due videomakers comaschi, Alessandro Omassi e Pino Marelli, hanno realizzato “Brama di Bramito”, il primo documentario incentrato sul periodo riproduttivo del cervo e interamente girato in Valle Intelvi e sul confine italo-svizzero. “Ci sono...

 

Il documentario è incentrato sul periodo riproduttivo del cervo che va da fine settembre alla prima metà di ottobre. Il periodo degli amori per il cervo corrisponde alla stagione del bramito quando i maschi adulti, solitamente schivi e poco visibili, escono dalla foresta per raggiungere i branchi composti dalle femmine. Il filmato racconta la ricerca e l’incontro del cervo con le femmine, un momento decisamente magico che solo la natura può continuare ad offrire all’occhio umano. cervo-bramito-2“Il messaggio che vuole trasmettere questo documentario è che bisogna imparare a convivere con la fauna selvatica – ha spiegato Omassi, guardiacaccia per l'amministrazione provinciale di Como – I cervi sempre più abbandonano il loro habitat naturale per scendere a valle e cercare il cibo avvicinandosi all’uomo senza paura”.

“Brama di bramito”, il documentario di Alessandro Omassi e Pino Marelli verrà proiettato venerdì 25 luglio a Cernobbio nella sala consiliare del Comune alle ore 21. L’ingresso è libero.

Potrebbe Interessarti

  • Come funzionava il distributore di gasolio abusivo a Guanzate: il video del via vai di clienti

  • Panchine occupate dai venditori abusivi sul lungolago: ci pensa William Cavadini

  • Il rombo delle moto per l'ultimo saluto al "capitano": i funerali di Stefano Lojacono

  • Il video del saluto al preside Caggiano: studenti commossi

Torna su
QuiComo è in caricamento