rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cultura Erba / Viale Resegone

Concorso letterario a Lariofiere: vincono le donne

In concorso un centinaio di manoscritti con autori provenienti da tutta Italia

Il podio della tredicesima edizione del concorso letterario Mondo artigiano, organizzato a Lariofiere da Confartigianato è rosa. Ha infatti trionfato alla 45^ edizione della Mostra dell’Artigianato Monica Schiaffini di Sestri Levante (Genova) con l’opera “La rivalsa di Caterina” per la categoria narrativa e Rosalba Di Sarra con “Mexime (moltissimo)” di Fondi (Latina).

L’evento rientra nelle serate culturali della manifestazione e rappresenta un viaggio nella letteratura d’esordio che ha visto in concorso un centinaio di manoscritti con autori provenienti da tutta Italia selezionati dalla giuria presieduta da Vito Trombetta e da Rosanna Pirovano. Durante la serata di premiazione, prima dell’assegnazione dei premi, la presidente di giuria ha letto alcuni passi tratti dagli scritti dei partecipanti.

Tra i premiati due menzioni speciali nella categoria narrativa a Stefano Chinaglia con l’opera “Se Geppetto fosse un liutaio” e ad Anna Pasquini con l’opera “Il falegname Ferruccio e il suo aiutante Abasi”. Secondo classificato Marta Borroni con l’opera “Donare anima”, terzo classificata Valeria Moschese con l’opera “Il ciclista”. Per la categoria Poesia, menzione ad Aldo Rossi con l’opera “Sa sportare”. Secondo classificato Angelo Canino con l’opera “U cannistrearu”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso letterario a Lariofiere: vincono le donne

QuiComo è in caricamento