rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Concerti

Musica a Chiasso: anche Festate dice addio all'edizione 2020

La kermesse live rinvia al prossimo anno la festa dei 30 anni

La 30a edizione di Festate viene programmata per giugno 2021. Slitta quindi di un anno il prossimo appuntamento con il Festival  di  Culture e  Musiche  del Mondo,  tradizionalmente  proposto  nella  Piazza  del  Municipio  a  Chiasso.  L’incertezza  legata alla  situazione sanitaria  condizionata dall’emergenza Covid-19  costringe  gliorganizzatori a rinviare i festeggiamenti per i primi 30 anni di vita di Festate, precedentemente programmato il 19 e 20 giugno 2020.

L’evento ospita da sempre artisti internazionali provenienti da vari paesi del mondo e richiede una complessa pianificazione che ad oggi non può essere garantita. Di comune accordo con il Municipio di Chiasso, il Comitato organizzatore e i partner coinvolti comunicano che la 30a edizione di Festate viene così rinviata al 18e 19 giugno 2021 Davide Dosi, Capodicastero Attività culturali, lancia l’invito al prossimo anno: “Festate è la festa della popolazione di Chiasso, coinvolge le persone di tutte le nazionalità, superando i confini attraverso la musica e il cibo. In questo momento particolare dobbiamo stare assieme in modo diverso  e  a  distanza:  festeggeremo  i  30  anni  della  manifestazione  culturale  più  sentita  dai Chiassesi nel 2021".

Ringraziando il pubblico per la comprensione e i media per la collaborazione, il Comitato guarda con fiducia alla prossima edizione: all’entusiamo che da sempre contraddistingue FESTATEsi aggiungerà il desiderio di festeggiare gioiosamenteil traguardo dei 30 anni di attività.•

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musica a Chiasso: anche Festate dice addio all'edizione 2020

QuiComo è in caricamento