rotate-mobile
Eventi Via Vittorio Emanuele II, 97

Befana a Como, quest'anno caramelle e doni ma niente atterraggio spettacolare

Il 6 gennaio la tenera vecchietta attende i bambini nel cortile del Municipio

Chi aspettava il 6 gennaio per vedere la Befana calarsi dall'alto, come nelle scorse edizioni della Città dei Balocchi, rimarrà deluso. Infatti, quest'anno, purtroppo, non è stato possibile organizzare l'ormai tradizionale atterraggio che negli anni passati ha visto la Befana calarsi, con l'aiuto dei vigili del fuoco, dal Broletto, dal Teatro Sociale e persino dal Duomo. Per motivi di sicurezza e ordine pubblico l'organizzazione della kermesse natalizia ha dovuto optare per un evento per così dire più tranquillo, ma che certamente non lascerà delusi i bambini.
La tenera vecchietta che vola con la scopa di saggina quest'anno aspetterà i bambini nel cortile antico di Palazzo Cernezzi, sede del Comune di Como.

Guarda il video del 2018

La Befana attenderà tutti nel cortile del Municipio dalle ore 15 alle ore 17. I regali distribuiti nel corso della giornata sono stati confezionati in collaborazione con i volontari e i ragazzi del Centro di Lavoro Guidato de “La Nostra Famiglia” a cui va il nostro ringraziamento. Un grazie a Bennet, Chicco Artsana, Gruppo Bolton, Amici di Como, Consorzio Como Turistica, per i doni offerti, ad Ambrosoli per le caramelle, a Bianchi Group per la collaborazione nel trasporto dei giochi e in particolare al Comune di Como per l’ospitalità.

La mattina del 6 gennaio, la Befana della Città dei Balocchi, accompagnata dai Re Magi, farà visita, come consuetudine, ai reparti di Pediatria degli ospedali Sant’Anna, Valduce, Erba e Cantù, portando un sorriso e un gioco ai bambini ricoverati. Quest’anno le vecchina avrà una scorta speciale, i carabinieri.

Fino al 6 gennaio sono aperti la Mostra dei Presepi, il Mercatino di Natale, la Baita ai Giardini a lago, la Pista di pattinaggio in piazza Cavour, la Giostra di piazza Volta, la Ruota Panoramica e il Trenino turistico. Sempre fino al 6 gennaio sarà inoltre possibile ammirare lo spettacolo delle proiezioni architetturali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Befana a Como, quest'anno caramelle e doni ma niente atterraggio spettacolare

QuiComo è in caricamento