Sospesa dal Comune di Como l'attività del cinema Astra

La sala di viale Giulio Cesare non ha mai conseguito il certificato prevenzione incendi

Il cinema Astra a Como

L'unico cinema presente in città, senza dover salire fino a Camerlata, resta chiuso. Dopo l'episodio dello scorso 1 settembre, quando il maltempo aveva causato la caduta di un albero sulla facciata del cinema Astra di Como, sulla pagina Facebook della storica sala compare un annuncio che non lascia presagire una rapida riapertura: "Si comunica che il Cinema Astra è al momento chiuso in quanto dai Vigili del Fuoco è arrivata richiesta di ulteriori interventi di adeguamento in base alle norme vigenti. Ad oggi non è ancora possibile definire una tempistica. Vi terremo puntualmente informati su ogni prossimo sviluppo". Grazie per la pazienza e lo spirito collaborativo". 
QuiComo ha provato ad approfondire la questione che sembra molto chiara: il cinema Astra non avrebbe mai conseguito il certificato prevenzione incendi, e sarebbero quindi necessari alcuni interventi per adeguarsi alle norme. Conseguentemente il Comune di Como ha emanato un provvedimento di sospensione di attività già ad agosto. Il rilancio del cinema Astra, annunciato lo scorso aprile, rimane quindi in un cassetto in attesa di adempiere a quanto richesto dai Vigili del Fuoco in base alle normative vigenti. 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cantù

    Spaccio di droga a Cantù: arrestati due pusher nel parcheggio delle case popolari

  • Rebbio

    Striscione all'oratorio di Rebbio, lettera di Don Giusto a Forza Nuova: "Grazie per avermi ricordato gli obiettivi su cui lavorare"

  • Economia

    MediaWorld, la nuova sede di Lipomo verrà inaugurata a metà novembre

  • Rebbio

    Ragazza aggredita con un pugno davanti al cimitero di Rebbio

I più letti della settimana

  • Il "miracolo" dei carabinieri: Milano-Como (e ritorno) in 40 minuti con la supercar per portare tre organi da trapiantare

  • Incidente a Como, auto esce di strada e vola fuori dalla Napoleona: due ragazzi feriti

  • Morto Riccardo Rovelli di Inverigo, il ragazzo caduto in montagna a Lezzeno

  • Ligabue a Como, birra a sorpresa al Pura Vida

  • Punta un coltello contro una donna seduta al bar: arrestato in centro storico a Como

  • Tutto il programma del fidanzamento indiano: non solo Villa Olmo, coinvolti anche il Teatro Sociale, Villa Balbiano e Villa Gastel

Torna su
QuiComo è in caricamento