Sciopero nazionale dei trasporti il 9 e 10 novembre, ma non per i bus comaschi

Fermi gli altri mezzi: gli orari garantiti

Disagi in vista per chi viaggia con i mezzi pubblici

Nuovi disagi in vista per chi si sposta con i mezzi pubblici: è stato infatti confermato lo sciopero generale di 24 ore dei settori pubblico e privato proclamato da USB Lavoro Privato, Unicobas e Cobas per giovedì 9 e venerdì 10 novembre 2017.

Trenord

Il Servizio Regionale, Suburbano e Aeroportuale, dalle ore 21.00 di giovedì 9 novembre alle ore 24.00 di venerdì 10 novembre, potrà subire variazioni e/o cancellazioni.
Per il solo Servizio Aeroportuale Malpensa Express potranno essere istituite corse autobus sostitutive (no stop).

Saranno rispettate le fasce orarie di garanzia: 6.00-9.00 e 18.00 -21.00.

Giovedì 9 novembre viaggeranno i treni la cui partenza da orario ufficiale è prevista entro le ore 21.00 e l'arrivo a destinazione finale entro le 22.00.
Venerdì 10 novembre viaggeranno i treni regionali e a lunga percorrenza inseriti nella lista dei "Servizi Minimi Garantiti".
Dalle ore 21.00 sino alle 24.00 la circolazione dei treni regionali e suburbani sulle sole linee gestite da FerrovieNord (Laveno/Varese/Como/Novara-Saronno-Milano; Asso/Mariano/Camnago-Seveso-Milano; Brescia-Iseo-Edolo) e nel Passante Ferroviario potranno subire modifiche o cancellazioni, come pure il collegamento su Malpensa Aeroporto.

Trenitalia

Lo sciopero del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane si svolgerà dalle ore 21.00 di giovedì 9 alle ore 21.00 di venerdì 10 novembre.
Le Frecce circoleranno regolarmente.
Per i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali: i treni circoleranno quindi dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.
Si prevede inoltre l’effettuazione di ulteriori servizi, con particolare attenzione alle relazioni a maggiore traffico viaggiatori.
Su alcune linee regionali si prevede di confermare l’intera offerta ordinaria.
L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. 

Atm

Problemi anche per lavora a Milano e deve muoversi con autobus, metro e tram Atm: l’agitazione del personale viaggiante e di esercizio sia di superficie sia della metropolitana è prevista dalle 8,45 alle 15,00 e dalle 18,00 al termine del servizio.

Asf Autolinee

A Como gli autobus circoleranno regolarmente. 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Como usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui monti di Sorico: cacciatore morto per prendere un cervo

  • Como, ragazza di 18 anni violentata al primo appuntamento: arrestato barista del centro

  • Anche Alexis Sanchez ha scelto il Lago di Como

  • Incidente a Mariano Comense: morto un motocilista di 53 anni

  • Incidente a Como: una persona incastrata fra le lamiere

  • Como, rapisce il figlio di 3 anni per portarlo in Inghilterra: fermato in aeroporto

Torna su
QuiComo è in caricamento