rotate-mobile
Economia Campione d'Italia / piazzale Maestri Campionesi

#salviamocampione, hashtag e pagina Facebook per chiedere la riapertura del Casinò

Mobilitazione sui social network di cittadini e dipendenti dell'enclave

#salviamocampione è l’hashtag pensato dagli abitanti di Campione d’Italia da giorni in protesta dopo il fallimento del Casinò e la conseguente chiusura della casa da gioco. 
È stata aperta una pagina Facebook e un account Instagram con lo stesso nome, “Salviamo Campione”, per sensibilizzare la popolazione dei social network sulla situazione del comune dell'enclave.
Già molti i vip e personaggi famosi che stanno sostenendo il Casinò con video in cui lanciano appelli per la riapertura della casa da gioco: tra questi la showgirl Justin Mattera, Franco Oppini, Andro Merkù di Radio24 e Francesco Monte, modello italiano.
Le pagine ogni giorno raccontano i sitin e le manifestazioni organizzate sia a Campione stesso sia in altri luoghi simbolici, come successo nel caso del presidio in Prefettura a Como o in Regione Lombardia, in cerca di una speranza per la riapertura dell’azienda fonte di guadagno per il comune e i suoi abitanti.

Martedì 7 agosto 2018 dalle 10 in programma una nuova manifestazione di sensibilizzazione a Campione presso il piazzale Maestri Campionesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#salviamocampione, hashtag e pagina Facebook per chiedere la riapertura del Casinò

QuiComo è in caricamento