Sfottò di Migros Ticino all’Italia esclusa dai Mondiali di calcio: sui social si scatena la polemica

Continua a far discutere la campagna pubblicitaria delle figurine lanciata dalla catena svizzera di supermercati

Lo spot ideato da Migros Ticino

Non smette di far discutere la campagna pubblicitaria ideata da Migros Ticino per lanciare la vendita anche presso i supermercati svizzeri delle storiche figurine Panini dedicate ai prossimi mondiali di calcio. 
Ecco il testo del post pubblicato sulla pagina facebook della Migros nei giorni scorsi, diventato virale subito virale:

"Arrivano da Migros Ticino le figurine dei Mondiali di Russia 2018! Colleziona le storiche immagini di (quasi) tutte le nazionali più importanti del pianeta!
Si scherza eh vicini, senza rancore: è pur sempre un gioco".

E l'immagine raffigura otto campioni del pallone -Iniesta, Griezmann, Ronaldo, Hazard, Messi, Lichtsteiner, Neymar e Neuer - ringraziandoli "per aver reso i prossimi mondiali un evento imperdibile".
Al centro il difensore azzurro Giorgio Chiellini e sotto la scritta "Tu no", visto che come è noto la Nazionale italiana è stata eliminata dalla Svezia.

Insomma, una campagna marketing basata sulla "simpatia" secondo le intenzioni dei creativi svizzeri, che però non è stata digerita da tutti i tifosi azzurri con la stessa nonchalance. 
Non sono mancati, infatti, tra i commenti al post anche quelli al vetriolo di tifosi che non hanno apprezzato la trovata: "Fate pena. Felice di non frequentare i vostri punti vendita", "Pubblicità progresso, ma per i grandi magazzini di frontiera", "Pensate a tutti gli italiani che ci sono qua, a livello di marketing vi siete fatti autogol", "Andando a fare battutine di cattivo gusto sulla nazionalità, solo perché la GRANDE ITALIA non è andata ai mondiali, denigrandola in tal modo non si fa una bella figura".
Questi alcuni dei commenti. E c'è anche chi contrattacca: "Avete una nazionale dove nessuno parla la vostra lingua svizzerotti, ma di cosa vi bullate?", " Scusate... Quanti mondiali avete vinto? Così per sapere!". E c'è chi "minaccia" di rivolgersi alla concorrenza per i propri acquisti: "E va beh, andiamo a farci quattro risate all’Aldi, Lidl e Coop... senza rancore naturalmente!".
Tutti commenti presi di buon grado da Migros che risponde battuta su battuta con ironia buttandola sul campanilistico sfottò calcistico. 

Insomma i social ancora una volta campo di "battaglie" sportive dopo quanto successo a novembre 2017 in concomitanza con l'eliminazione dell'Italia ad opera della Svezia: in quell'occasione la pagina Facebook del gigante svedese Ikea era stata bombardata di messaggi più o meno ironici. Tra questi anche quelli del canturino Loris Diamante che aveva "minacciato" Ikea di andare a rubargli tutte le matite.

Potrebbe interessarti

  • Voragine nell'asfalto, autostrada chiusa tra Monte Olimpino e la Svizzera: auto danneggiate

  • Attenzione agli ingredienti: ecco le 4 sostanze chimiche presenti nelle creme solari pericolose per la salute

  • Mercato immobiliare del Lago di Como: è Cernobbio il paese più richiesto

  • Rimedi post sbornia

I più letti della settimana

  • I 10 eventi da non perdere in questo lungo weekend di Ferragosto a Como e al lago

  • Ragazza delle pizze rapinata e molestata a Como: "Ho temuto di essere violentata"

  • Uomo in strada minaccia di spararsi: panico a Monte Olimpino, un carabiniere ferito

  • Ha incendiato l'autolavaggio perché non riusciva a farlo funzionare: arrestato 45enne di Luisago

  • Muore a causa della puntura di una vespa in Alta Valle Intelvi

  • Incidente in autostrada tra Fino e Lomazzo: 6 feriti

Torna su
QuiComo è in caricamento