Legge per sostenere i negozi storici della Lombardia, Confcommercio Como: "Importanti per l'economia"

Il presidente Ciceri: "Imprese che generano valore economico, rendono identificabili brand a livello internazionale e diventano luoghi di incontro per turisti e cittadini”

Plauso di Confcommercio Como per la nuova legge regionale a sostegno dei negozi storici, approvata martedì 19 febbraio 2019 dal Consiglio Regionale della Lombardia. 

Con la legge si potrà realizzare un bando a sostegno degli esercizi storici: dall’innovazione, al passaggio generazionale, agli interventi di valorizzazione dei negozi e dei locali. Bene, inoltre, secondo l'associazione, la premialità sui bandi e la possibilità di individuare forme di agevolazione sui tributi locali e per l’accesso al credito.

"La legge per la valorizzazione delle attività storiche e di tradizione - afferma Giovanni Ciceri, presidente di Confcommercio Como - dimostra l’impegno di Regione Lombardia. Per la prima volta, infatti, si riconosce in Italia il ruolo dei negozi storici per l’economia di una regione e per la comunità locale. In particolare, si guarda al futuro sostenendo imprese che sono riuscite a fare della tradizione e dell’innovazione due punti di forza. Imprese che generano valore economico, rendono identificabili brand a livello internazionale e diventano luoghi di incontro per turisti e cittadini”.

“Il fascino delle imprese storiche - aggiunge Graziano Monetti, direttore di Confcommercio Como - è parte integrante dell’attrattività di tutte le nostre città. Gli esercizi storici sono imprese vive che esprimono e restituiscono al territorio in cui operano un grande valore non solo economico".

Per maggiori informazioni le imprese storiche non ancora riconosciute, possono contattare gli uffici dell’Associazione al numero 031.2441 oppure scrivendo a info@confcommerciocomo.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sull'autostrada A4: è morto Cesare Coquio di Uggiate Trevano

  • A Como arriva Decathlon: ecco come sarà

  • Persona investita dal treno a Lugano Paradiso

  • Dalla Nasa all’apicoltura: il sogno di due ricercatori comaschi salverà il pianeta

  • Pessime condizioni igieniche, la polizia chiude un locale di piazza San Rocco a Como: è la seconda volta

  • I 10 migliori eventi del weekend a Como e dintorni

Torna su
QuiComo è in caricamento