rotate-mobile
Economia

Buoni spesa per 3,4 milioni di euro ai comaschi più bisognosi

Al Comune di Como andranno buoni per 437mila euro

in arrivo ai Comuni della provincia di Como 3,4 milioni di euro in buoni spesa messi a disposizione dal Governo. I buoni spesa, che dovrebbero essere disponibili già entro la fine di novembre, sono volti a dare un sostegno economico a cittadini e famiglie bisognosi di sostegno di fronte alla terribile crisi sociale ed economica portata dal coronavirus.
La somma viene messa a disposizione con il Decreto Ristori Ter.

Nel dettaglio, per dare un'idea dello sforzo in atto sul territorio, il Comune di Como riceverà nuovamente 437 mila euro da erogare tra i propri cittadini. Cantù potrà disporre di 212 mila euro. A seguire, Mariano Comense potrà distribuire 133 mila euro in buoni spesa, Erba 86mila euro, Olgiate Comasco 72mila euro, Lurate Caccivio 57mila euro, Lomazzo e Fino Mornasco potranno contare su risorse per 52mila euro ciascuno. Turate avrà 50mila euro a disposizione e Porlezza potrà disporre di 45mila euro.

Federico Broggi, segretario provinciale del Partito Democratico di Como, commenta: “È bene precisare che ogni Comune comasco riceverà le risorse necessarie per sostenere le fasce più fragili della propria popolazione. Si conferma così l'impegno del Governo a non lasciare le amministrazioni comunali e i sindaci soli nel proteggere le proprie comunità di fronte alla pandemia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buoni spesa per 3,4 milioni di euro ai comaschi più bisognosi

QuiComo è in caricamento