rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Villa Guardia, nuova centrale del 118 attiva da oggi

Da oggi pomeriggio alle ore 16 è attiva la nuova Centrale operativa del 118 della provincia di Como collocata a Villa Guardia. Il “trasloco” delle attività di call center dai Poliambulatori di Via Napoleona a Como (ex ospedale Sant’Anna) è...

Da oggi pomeriggio alle ore 16 è attiva la nuova Centrale operativa del 118 della provincia di Como collocata a Villa Guardia. Il “trasloco” delle attività di call center dai Poliambulatori di Via Napoleona a Como (ex ospedale Sant’Anna) è riuscito senza problemi grazie a un team di 25 persone formato da personale del 118, di Areu e dell’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna”.

La centrale si avvale di un sistema per 118 e servizio di Continuità Assistenziale - Guardia Medica, in carico alla Asl, con otto postazioni per un call center a “ elevata tecnologia”, integrato con il sistema informatico e telefonico dell’ospedale Sant’Anna e predisposto anche per l’istituzione, l’anno prossimo, del 112, il numero unico per le emergenze. Inoltre, è stato predisposto un sistema di ponti radio per eventuali emergenze. Da questa sera sarà attivo a Villa Guardia anche il servizio di Guardia Medica. Dal 2 agosto, infine, sarà attivato l’elisoccorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Guardia, nuova centrale del 118 attiva da oggi

QuiComo è in caricamento