rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Via Tommaso Grossi, la ex Baden Powell sede universitaria?

Collegio universitario in via Tommaso Grossi: è l'idea contenuta nell'indirizzo della giunta di Palazzo Cernezzi di oggi, lunedì 13 giugno 2011. UniverComo dovrà presentare la domanda di finanziamento al Ministero entro il 28 luglio per...

Collegio universitario in via Tommaso Grossi: è l'idea contenuta nell'indirizzo della giunta di Palazzo Cernezzi di oggi, lunedì 13 giugno 2011. UniverComo dovrà presentare la domanda di finanziamento al Ministero entro il 28 luglio per ristruttare l'immobile denominato ex Baden Powell che attualmente è diventato covo e riparo di disperati senza tetto.

La proposta è stata presentata proprio da UniverComo. L’istanza di co-finanziamento dovrà essere predisposta da UniverComo entro il 28 luglio e l’esito di tale domanda si conoscerà tra novembre e dicembre. In caso di risposta positiva, UniverComo ipotizza di poter cominciare i lavori entro otto mesi e quindi a partire da luglio 2012. L’intero compendio, salvo il cosiddetto terzo cortile cui si accede dal civico 2 di via Tommaso Grossi, verrà concesso per trent’anni e sarà utilizzato per alloggi e residenze universitarie. Riproponiamo il nostro servizio realizzato questo inverno nella ex Baden Powell. La prima parte mostra l'immobile e i cortili di via Grossi durante le ore diurne. Alla luce del sole il posto sembra tranquillo, nonostante l'evidente degrado. la seconda parte del servizio, però, mostra il lato oscuro di via Grossi: un extracomunitario si accanisce su se stesso, provocandosi brutti tagli con cocci di vetro, mentre carabinieri e operatori del 118 cercano di calmarlo.
Si parla di

Video popolari

Via Tommaso Grossi, la ex Baden Powell sede universitaria?

QuiComo è in caricamento