rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Via Borgovico, muro di casa a rischio crollo: famiglia evacuata

Marito, moglie e figlia costretti a lasciare la casa per colpa di alcune crepe nei muri e cedimenti strutturali. Lo stabile di via Borgovico 235 deve essere evacuato. Così hanno disposto il Comune e i vigili del fuoco di Como che oggi hanno...

Marito, moglie e figlia costretti a lasciare la casa per colpa di alcune crepe nei muri e cedimenti strutturali. Lo stabile di via Borgovico 235 deve essere evacuato. Così hanno disposto il Comune e i vigili del fuoco di Como che oggi hanno effettuato un sopralluogo chiamati dai proprietari. Salvatore Ciulla (75 anni) ha racontato ai microfoni di QuiComo la vicenda che ha portato a questa situazione. "Alcuni anni fa una ditta privata ha iniziato i lavori nella proprietà vicino a casa nostra - ha detto - e circa un anno fa abbiamo cominciato a vedere alcune crepe. Allora abbiamo chiesto alla ditta di venire a fare un sopralluogo, ma da allora non abbiamo saputo più nulla. Ultimamente la situazione è peggiorata perché hanno abbattuto uno stabile che era attaccato al nostro. Dalle pareti cadono calcinacci e i muri si sono stortati tanto che le finestre non si aprono più".

Nell'immediato futuro la famiglia Ciulla dovrà abbandonare la propria casa. "Ma non sappiamo dove andare - ha detto preoccupato il signor Ciulla - speriamo che il Comune ci metta a disposizione un alloggio temporaneo".

Si parla di

Video popolari

Via Borgovico, muro di casa a rischio crollo: famiglia evacuata

QuiComo è in caricamento