Incidente con il Quad: uomo morto a Ossuccio

La vittima aveva 68 anni. La fatalità è avvenuta in zona impervia

Un uomo di 68 anni di Cesano Maderno, in provincia di Monza e Brianza, è morto a Ossuccio a seguito di un incidente con un Quad. La tragedia si è consumata in un'area impervia dell'Alpe di Ossuccio, lungo la strada tra Ossuccio e Lenno, nel territorio del Comune di Tremezzina.
Secondo quanto ricostruito dal Soccorso Alpino, era la prima volta che saliva al santuario di San Benedetto con il quad, lungo una via che a un certo punto si fa molto ripida. Probabilmente è rimbalzato su alcune roccette e ha perso il controllo del mezzo, è precipitato per una cinquantina di metri lungo una scarpata. È stata la moglie a dare l’allarme quando ha visto che non riusciva a contattarlo. Attraverso il controllo di alcune telecamere, i carabinieri e la polizia locale hanno verificato che era effettivamente passato da lì. La Centrale ha inviato i soccorritori: i tecnici della XIX Delegazione Lariana, stazione Lario Occidentale - Ceresio, sono saliti a piedi lungo la ripida mulattiera. Nel frattempo l’elicottero ha effettuato un sorvolo della zona ed è stato individuato il corpo, che si trovava quasi in fondo alla scarpata. Il medico ha constatato il decesso. L’uomo è stato recuperato con la tecnica del contrappeso. La gente del posto si è resa disponibile per portare in quota i soccorritori, hanno anche messo a disposizione un trattore per trasportare la salma a valle. L’intervento si è concluso in serata. Nella giornata di martedì vigili del fuoco al lavoro per recuperare il mezzo.

enzo boga quad ossuccio-2

La vittima, secondo quanto riportato dal Giorno, è Enzo Boga (nella foto tratta dal suo profilo Facebook), imprenditore di Cesano molto conosciuto per la sua attività: era infatti proprietario del Mobilificio Boga.

Potrebbe interessarti

  • Como, i geni della segnaletica: strisce da rifare dopo due giorni

  • Troppe biciclette a bordo: un esercito di riders blocca il treno da Milano a Como

  • Camion blocca il Viadotto dei Lavatoi: code e caos

  • Auto senza permesso sui posteggi per residenti, un cittadino di Como protesta: "Ridatemi i miei soldi"

I più letti della settimana

  • Como, blitz al Luca's: chiusa via Foscolo

  • Chiuso il Luca's bar di Como: trovate numerose irregolarità, anche igieniche

  • I 10 eventi da non perdere in questo weekend a Como e al lago

  • Pauroso incidente nella notte, incastrata con il braccio nell'auto

  • Como, vigile in borghese sulla moto: raffiche di multe ad automobilisti con il telefonino

  • Turista cerca di montare un'amaca sotto il ponte della Regina ma precipita per cinque metri

Torna su
QuiComo è in caricamento